Come sostenerci

Puoi aiutare l’Associazione Giulia Onlus facendo una donazione secondo le seguenti modalità. Clicca sul pulsante dedicato per avere informazioni aggiuntive.

Volontariato

volontariato-giulia-illustrazione-elena-boariniCi sono diversi modi per essere volontari dell’Associazione Giulia, sia come volontariato classico di raccolta fondi, attraverso la partecipazione ad iniziative come eventi, tornei di calcio, banchetti, ecc. sia con un volontariato attivo nel reparto di pediatria, dopo un’adeguata formazione ed inserimento.

La nostra filosofia è quella di permettere al volontario di aiutare l’Associazione anche attraverso le proprie inclinazioni, hobby, passioni che possono contribuire in qualsiasi modo a supportare i nostri progetti.

Donazioni

L’Associazione di Volontariato Giulia è una Onlus (organizzazione non lucrativa di utilità sociale); tutte le donazioni a favore dell’Associazione sono fiscalmente deducibili o detraibili secondo i limiti di legge, purché siano effettuate attraverso bonifici bancari, versamenti in conto corrente postale, assegni circolari o bancari intestati all’Associazione di Volontariato Giulia, carte di credito, anche prepagate.

Tramite conto corrente postale

C/C Postale n. 11569449 intestato a:

Associazione di Volontariato e Solidarietà Umana Giulia

Tramite bonifico bancario

C/C Bancario n.9423

ABI: 06155 CAB: 13006 CIN: SWIFT/BIC: CFERIT2F

IBAN: IT 24 Z 061 551 300 600 000 000 9423

Cassa di Risparmio di Ferrara Ag.6

Corso Isonzo, 107 – 44100 Ferrara

Tramite PayPal ®

clicca il pulsante sottostante per effettuare la tua donazione tramite PayPal®

Bomboniere

Se vuoi rendere ancora più speciale il tuo matrimonio, battesimo, cresima, comunione o laurea, puoi farlo dedicando un pensiero agli altri con “Una bomboniera per un sorriso“ o con i nostri bigliettini e pergamene, per ogni occasione, dal Natale solidale alla laurea, anniversario di matrimonio, ecc.

7791875c-22ae-4468-a317-4a44653693d8

bomboniera-rosa-associazione-giulia-battesimo

bomboniere festa di laurea associazione giulia onlus ferrara

schermata-2016-11-07-alle-15-46-32

pergamene 2 associazione giulia pergamene associazione giulia pergamene 3 associazione giulia pergamene 4 associazione giulia

spilleSpille personalizzate

Inoltre, se vuoi ricordare una festa, un compleanno, una ricorrenza puoi farlo con le spille personalizzate e il ricavato andrà sempre a favore del nostro progetto.

vendita-mele-associazione-giuliaVendita mele

Nei mesi di ottobre e novembre puoi comprare le nostre mele Fuji, Crimson o Pink Lady, il cui ricavato andrà a favore dell’associazione.

Natale

decorazione-natalizia-patchwork-associazione-giulia-onlus

Decorazioni patchwork

Per Natale proponiamo tante diverse decorazioni fatte con la tecnica patchwork: stelle, palline e ghirlande natalizie. Da metà ottobre puoi già iniziare a prenotare tutto quello che ti serve per un Natale davvero speciale!

biglietto-natalizio-associazione-giulia-onlusBiglietti di Natale, anche personalizzati per le aziende.

Il Natale è l’occasione giusta per sostenerci, unendo l’utile alla solidarietà. Le aziende possono contattarci per prenotare i propri biglietti di Natale personalizzati. Affrettatevi perché il Natale arriva sempre troppo presto!

Sono disponibili inoltre i biglietti di Natale dell’Associazione, grazie alle illustrazioni di Elena Boarini.

schermata-2016-11-07-alle-16-18-34 schermata-2016-11-07-alle-16-18-45

Ceste natalizie per privati e per aziende “Sporta di Natale di a km 0” e “Orsetto Solidale” 2016: prenotali in fretta!

Anche quest’anno tornano a grande richiesta le nostre Sporte di Natale a km 0 che contengono prodotti gastronomici del nostro territorio e contengono le spese dei regali: la nostra sporta costa solo € 15.

Ecco il contenuto:

una marmellata di mirtillo Alba Conserve Naturali da 250 gr
un pacco di Riso Grandi Carnaroli IGP Delta del Po 1 kg
due confezioni Budino Estense cioccolato e vaniglia
un pacco di “Pasta di Natale” Andalini da 500 gr
un Pampepato in scatola da 500 gr
un pacco di Caffè Krifi da 250 gr in scatola latta
un Sugo al pomodoro e basilico Alba Conserve Naturali
tutto in una borsa di iuta.
 Affrettatevi sono in numero limitato e solo su prenotazione!

Se volete arricchire la vostra sporta, o fare un regalo tenero e solidale, potrete avere il nostro Orsetto Solidale, creato in collaborazione con SPAL, al costo di € 12,90 : lo potrete trovare anche presso gli #Spal Store di via Voltapaletto e di Corso Piave; il costo della sporta più orsetto sarà di soli € 25 complessivi.

Chiamateci per informazioni, prenotazioni e/o concordare appuntamenti in orari diversi: 348 4713293 / 347 8723702 le nostre sporte si ritireranno presso la nostra sede, in Via delle Bonifiche 5, tutti i giorni da lunedì a venerdì dalle 9 alle 17,30.

Cioccolato di Natale

Pampepato in confezione caratterizzata in cartoncino da gr.500 a € 7,00

Stella cometa al cioccolato al latte o fondente da gr.140 a € 4,00

5-per-mille-150x150Sostieni l’Associazione Giulia con il tuo 5×1000!

Scegli di destinare il tuo 5×100 per sostenere i nostri progetti. A te non costa nulla, per noi è un dono prezioso! Come fare? È semplice! Nel prossimo modello della dichiarazione dei redditi (CUD, 730, Modello Unico) basterà firmare nell’apposito riquadro “Sostegno delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale…”e  indicare nello spazio sottostante il codice fiscale dell’Associazione Giulia Onlus:

codice fiscale: 93037240384

5x1000_smallDonare il 5×1000 non costa nulla! Non si tratta di una quota in più da versare o da donare, ma di una diversa destinazione di una parte delle imposte che si devono pagare allo Stato.

Compra un libro

sequestoeungioco

Se questo è un gioco

di Nicola “Delez” Deleonardis

Youcanprint, 2014

Avevo cominciato pensando il libro come ad una specie di elegìa della Nostalgia.Insomma, quant’è bella giovinezza, com’era bello il calcio degli anni settanta e ottanta…. poi ad un certo puntomi sono reso conto che indietro non si torna e che Peter Pan può allegramente andare a pigliarlo in quel posto.  IO non mi sento uno che vuol fare il fanciullo. Io lo sono. Mi piace ancora giocare a Subbuteo, e lo faccio per quello. Mi piace il calcio, quello attuale come quello degli anni settanta, ognuno con le sue peculiarità, nonostante che galleggi su un mare di cacca. Accostare il calcio al Subbuteo, le foto d’epoca alle miniature, rende ancora più caldo il colore di quelle squadre, più affascinanti quelle sbavature sulle maglie, più commoventi i ricordi. Ma che ci posso fare? Il calcio è una fede, e la fede non si discute. Figuriamoci il Subbuteo.

Questi sono i link per l’acquisto del libro:

in versione e-book (costo € 7,99): www.mazy.it

volume cartaceo (costo € 32,00 – pagine 345): www.youcanprint.it

ciliegieAmareneMogol2

Le Ciliegie e le Amarene

di Mogol

Minerva Soluzioni Editoriali S.r.l., 2012

Amo gli scritti brevi, anzi, brevissimi e i frutti piccoli ma deliziosi che maturano a giugno.Le amarene, aspre e gustose e le ciliegie, dolci, rosse e sensuali come un bacio.

Essenziale. L’aforisma racchiude in una manciata di parole un pensiero, un’emozione, un concetto che sa arrivare senza fronzoli, sbavature e sovrastrutture. L’aforisma è l’essenza della pulizia stilistica. Un viaggio nella vita  raccontato attraverso pensieri e parole. Un viaggio che tocca le mete più disparate: l’anima, l’amore, Dio, la morte, il destino… ma anche la quotidianità. “Osservo quello che mi circonda, e su quello che vedo rifletto”. (Mogol) Questo libro chiama la lentezza di sapersi godere un aforisma al giorno, da leggere e portare con sé per riflettere e farlo proprio. Chiama anche la voracità con la quale ci si lascia tentare dalle ciliegie… come per una scorpacciata di parole. Un’opera unica che racchiude la spontaneità del pensiero, la profondità dell’analisi, il sorriso dell’ironia. Un caleidoscopio di colori e sfumature che porteranno il lettore a conoscere lo sguardo sul mondo e l’essenza di Mogol.

Mai Soli

di Sonia Todaro

illustrazioni di Elena Boarini

Minerva Soluzioni Editoriali S.r.l., 2011

Mai Soli – Libretto per genitori in Oncoematologia Pediatrica nasce dall’incontro e dall’ascolto autentico di genitori increduli, impauriti, coraggiosi e amorevoli di fronte all’esperienza di malattia del loro figlio. Il clima emotivo respirato, i gesti osservati, le parole udite nell’esperienza clinico-assistenziale sono state tradotte in informazioni e suggerimenti atti a orientare e sostenere genitori e bambini/adolescenti nel complesso percorso di cura e di malattia per non sentirsi “Mai Soli”. La trattazione delle varie fasi della patologia e della cura viene affrontata in capitoli che approfondiscono i risvolti psicoemotivi del bambino/adolescente ammalato e dei membri della coppia genitoriale, senza tralasciare le ricadute su altri figli presenti nella famiglia. Lo sguardo sulla legislazione attuale tenta invece di accompagnare madri e padri nel complesso “meccanismo burocratico” per l’ottenimento di esenzioni e benefici legittimi in queste circostanze.

Lo Scarabocchio

di Rita Sartacci

Dedicato all’Associazione di Volontariato e Solidarietà Umana Giulia Onlus, “LO SCARABOCCHIO”, é un piccolo manuale di disegno, realizzato da Rita Sartacci, nato dalla convinzione che tutti riescano a disegnare o anche solo a scarabocchiare. Il disegno da forma alle nostre emozioni, plasmando la fantasia per comunicare ciò che vogliamo. Quello che si desidera trasmettere é: non tanto come si fa, ma come si fa a dare senso e forma ai nostri pensieri! Questo manuale infatti non ha pretese artistiche, ha solo lo scopo di indirizzare e suggerire a grandi e piccoli, attraverso un gioco, come disegnare il lato buffo e anche no di ciò che ci circonda.

Subbuteo …o son desto?

di Nicola “Delez” Deleonardis

Minerva Soluzioni Editoriali S.r.l., 2010

Il Subbuteo é stato il gioco preferito dai ragazzi (dopo il calcio) negli anni settanta e ottanta. Soppiantato, ahinoi, da pc e consolles, sta avendo una nuova giovinezza grazie alla sua riscoperta da parte di centinaia di ex ragazzi che in tutta Italia lo ripropongono a loro stessi ed ai loro figli. Il libro raccoglie le testimonianze di 17 personaggi famosi in vari campi (sport, cultura, politica, spettacolo) sui trascorsi “a punta di dito”, sui pomeriggi rubati allo studio per innumerevoli ed indimenticabili campionati giocati sul più famoso panno verde mai conosciuto. Per info, prezzi e modalità di acquisto o consegna scrivi a:

segreteria@associazionegiulia.com.

Per acquistare gli oggetti visualizzati in questa pagina contattaci a: segreteria@associazionegiulia.com

Ci sono persone che nascono angeli, per questo forse volano così presto in cielo.

Oggi il nostro angelo si chiama Francesca Simani, un angelo molto amato

che ha deciso di abbracciare dall’alto i nostri bambini.

Con il nostro affetto e la nostra gratitudine vorremmo costruire una scala per arrivare fino a lei,

darle un bacio in punta di piedi e farci illuminare dal suo sorriso.

Nel momento più doloroso la famiglia, il compagno Mattia e gli amici di Francesca sono riusciti a guardare in alto,

a scorgere la sua luce oltre il dolore.

Noi ringraziamo questa forza, questo coraggio, questo amore.

Associazione Giulia Onlus

“PERCHE’ IL POSSIBILE POSSA NASCERE, BISOGNA CONTINUARE A TENTARE L’IMPOSSIBILE. ”

Salva