Riconoscimenti

I riconoscimenti ricevuti dall’Associazione Giulia Onlus

Durante la 10° edizione del recital “Un angelo di nome Giulia”, il prefetto Michele Tortora, ha consegnato nelle mani del nostro vicepresidente Beatrice Grandi la terza la medaglia dal Presidente della Repubblica.

Per la terza volta siamo destinatari di un segno di grande importanza del nostro compito e che orgogliosamente condividiamo con tutti i nostri preziosi volontari e sostenitori.

 

 

 

Riconoscimento-presidente-repubblica-italianaCome anticipato dal prefetto Michele Tortora, riceviamo per la seconda volta la medaglia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Un premio che ci rende orgogliosi, e che riconosce gli sforzi e i risultati ottenuti dall’Associazione.

 

 

 

lettera prefetto2014Un nuovo riconoscimento ci giunge in occasione de “Un angelo di nome Giulia”  del 14 marzo 2014, questa lettera del prefetto Michele Tortora, ci anticipa che per la seconda volta,  ci verrà conferita la medaglia dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano.

Ancora una volta l’impegno congiunto di tutti i volontari, le istituzioni, le forze dell’ordine e le aziende sostenitrici ha potuto concretizzare risultati eccellenti, di cui l’Associazione è onorata di veder riconosciuti ufficialmente.

 

 

TARGA-DH-oncoematologia

Il 20 dicembre 2013 un inaspettato ‘regalo’ da parte dei piccoli pazienti e delle loro famiglie, un ringraziamento al Presidente e a tutti i volontari della nostra Associazione per ” il grande impegno e l’importante sostegno a tutto il DH Oncoematologico Pediatrico”

La condivisione di questo riconoscimento fa sì che il nostro compito sia sempre più concreto e ci sprona a raggiungere nuovi traguardi di solidarietà.

 

TARGA-Beato-TavelliIl 30 novembre 2013 in occasione della Giornata della Riconoscenza Provinciale, la Camera di Commercio di Ferrara, ci ha insignito del Riconoscimento “Beato Giovanni Tavelli”

al merito per la fraternità a Associazione di Volontariato GIULIA Onlus

“per la generosa, infaticabile missione di volontari che da vent’anni operano a sostegno di chi soffre.

Con questo riconoscimento, la Camera di Commercio esprime la gratitudine della comunità ferrarese nei confronti di una associazione che si adopera per regalare un sorriso ai bambini colpiti da patologie tumorali e sollievo alle loro famiglie.

 

patronato-presidente-repubblicaIl riconoscimento che ci ha resi più orgogliosi è la medaglia conferitaci nel marzo 2013 dal Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano grazie alla segnalazione pervenuta dal Prefetto di Ferrara, Dott.ssa Provvidenza Raimondo.

Il premio sancisce la qualità e la forza delle attività svolte sul territorio che negli anni hanno portato a risultati importanti, impossibili da raggiungere senza l’impegno congiunto di tutti i volontari, le istituzioni, le forze dell’ordine e le aziende sostenitrici che ogni giorno supportano il cammino dell’Associazione.

 

PremioMarcoBiagi2012Nel 2012 il premio Marco Biagi istituito da Il Resto del Carlino, in ricordo del noto statista, ha compiuto 10 anni e per questo importante anniversario è stata premiata insieme ad altre, anche la nostra Associazione,  per la particolare azione svolta nel mondo del lavoro attraverso il mantenimento di figure professionali particolarmente specializzate quali lo psiconcologo pediatrico ed un pediatra oncologo.

 

 

150unitaitalia-1Nel 2011 nel corso della manifestazione “Un angelo di nome Giulia” la nostra Associazione ha deciso di celebrare i 150 anni dell’Unità d’Italia, aprendo la kermesse con il nostro inno interpretato da un gruppo vocale e dedicando altri momenti a questo particolare anniversario. In virtù di questo la Prefettura di Ferrara ha voluto premiare il nostro impegno nell’ambito delle celebrazioni.

 

 

 

AnnoVolontariatoIl 2011 è stato anche l’Anno Europeo del Volontariato, nell’ambito del quale abbiamo ottenuto un attestato di merito dall’Ufficio di Presidenza dell’Assemblea legislativa della Regione Emilia-Romagna, per “l’insostituibile attività svolta al servizio della società regionale”.

 

 

 

TARGA-LionsIl 10 giugno 2011 il Presidente del Lions Club Portomaggiore San Giorgio, ci ha fatto dono di questo riconoscimento,  dedicato a tutti i  nostri volontari ai quali va  “immensa stima e ricono-scenza”.