SABATO 6 AGOSTO DALLE 17 ALLE 19 PRESSO IL FERRARA MUSIC PARK ORGANIZZIAMO POMPIEROPOLI

Pompieropoli è una manifestazione organizzata principalmente per far divertire i bambini (non solo) e per avvicinarli alla realtà pompieristica dei vigili del fuoco. Attrattiva principale della manifestazione è il percorso che i bambini devono fare superando vari ostacoli tipo scendere da una pertica come i veri pompieri, attraversare un ponte tibetano,passare sotto ad un tunnel ed altri ancora per poi finere a spegnere un vero fuoco con il naspo del camion.Tutto questo in piena sicurezza.I bambini verrano vestiti con il casco VVF e una pettorina e alla fine del percorso riceveranno l’attestato “Pompiere per un giorno”. Il percorso e aperto a tutti da 2 a 50 anni.

Grazie ai Vigili del Fuoco di Ferrara, i Vigili del Fuoco di Copparo ed i Vigili del Fuoco in pensione che si sono messi a disposizione per noi…