Trofeo della Solidarietà, 25-26-27 maggio

Carissimi amici,

anche quest’anno presenzieremo al Trofeo della Solidarietà, che si terrà il 25-26 e 27 maggio prossimi, presso il campo sportivo di Corlo (Fe), ringraziamo fin da ora Spal, i patrocinatori dell’iniziativa, gli organizzatori, gli sponsor e tutti i collaboratori che hanno fatto in modo si potesse concretizzare questa splendida iniziativa solidale, che è giunta alla sua 14° edizione.

Dal sito web:

La manifestazione nacque nel lontano 2003 per opera di Davide Fratini che da Presidente e giocatore di una società di calcio amatoriale affiliata al CSI decise insieme ai suoi compagni di squadra di organizzare un qualcosa che potesse aiutare le persone meno fortunate e bisognose di aiuto.

Si progettò un piccolo torneo di calcio a undici, lo si chiamò “Trofeo della Solidarietà” si invitarono quattro squadre amatoriali alle quali si aggiunsero oltre a quella degli organizzatori stessi (F.C. Lo Scoglio) una selezione di giornalisti ferraresi dei quotidiani locali La Nuova Ferrara e Il Resto del Carlino; il campo scelto fu quello di Corlo, le gare furono dirette da arbitri del CSI di Ferrara.
L’obiettivo, oggi come allora, è quello di aiutare e sostenere le Associazioni Onlus locali e non che operano nel campo oncologico terminale, in quello pediatrico, nel campo della disabilità, del disagio sociale, delle adozioni a distanza e della ricerca.
Il tutto all’insegna della comunione, della comprensione, della condivisione, della solidarietà.

trofeo della solidarietà 25 26 27 maggio 2016 ass giulia onlus ferrara