10 e 11 dicembre: Il Castello dei Balocchi

Carissimi,

anche quest’anno gli amici di Feshion Eventi organizzano sabato 10 e domenica 11 dicembre, “Il Castello dei Balocchi”, un magico percorso dedicato al Natale nel meraviglioso Castello Estense a Ferrara per la sua settima edizione, e che sosterrà la nostra Associazione. Vi aspettiamo in questo week end per vivere l’atmosfera natalizia nel nostro magnifico Castello Estense, e ringraziamo fin da ora gli organizzatori, promotori ed amici che passeranno a trovarci.

Dal sito dell’organizzatore:

Tra musiche natalizie, magici allestimenti ed ambientazioni a tema, desideriamo far vivere a tutte le famiglie un weekend all’insegna della spensieratezza e della magia del Natale: un susseguirsi di giochi e intrattenimenti per accompagnare i piccoli ed i loro genitori lungo le tre suggestive sale degli imbarcaderi del Castello Estense.

C’è gran fermento nella fabbrica di Babbo Natale: Natale si avvicina e bisogna preparare tutti i regali in tempo e metterli sulla slitta! Ma una cosa che molti non sanno è che il 25 Dicembre è anche il compleanno di Babbo Natale, ma nessuno lo festeggia mai perché sono tutti troppo impegnati a lavorare per la notte più magica dell’anno. Quest’anno però Mary Christmas, la moglie di Babbo Natale, ha deciso di cambiare le cose e di fare una festa a sorpresa per il compleanno di suo marito e ha bisogno dell’aiuto di tutti per organizzare un party indimenticabile, ma soprattutto per trovare il regalo perfetto! Siete pronti ad aiutare Mary nel suo intento e ad incontrare il Babbo più famoso del mondo?

La sera del 10 Dicembre verrà inoltre proposta l’emozionanti “Cena dei Balocchi”, la cena a tema per far sognare tutta la famiglia nella sala dell’ Imbarcadero 1, con animazione ed intrattenimenti natalizi . Il costo della cena è di 35€ adulti e 25€ bambini. 80 posti disponibili per sera.  La cena è a cura dell’ Agriturismo la Florida.  Prenotabile QUI

Date:

10-11 dicembre dicembre

Orari di ingresso percorso:

10; 11; 12; 14; 15; 16; 17; 18; 19

Il Ticket comprende:

– Ingresso al percorso

– Spettacolino

– Un laboratorio (per i bimbi) con realizzazione di un gadget da portare a casa

– Degustazione di cioccolata calda per i bimbi e assaggio di vin brulè per i genitori

Costo:

Biglietto intero: (> 11 anni): 10€

Biglietto ridotto : (2-11 anni): 8€

Gratis < 2 anni

Verrà garantito l’ingresso a 100 persone per ogni turno.

Per accedere al percorso bisognerà presentarsi 10 minuti prima dell’orario di entrata prenotato all’ingresso dell’ Imbarcadero 1 del Castello Estense.

Vi chiediamo di leggere attentamente i seguenti punti:
– Il percorso è strutturato per i bimbi, ma adatto per un pubblico da 0 mesi a 100 anni: per tutti coloro che hanno voglia di abbandonare ogni pensiero ed entrare in un mondo magico per 75/90 minuti!
– I bambini al di sotto dei 12 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati: viene richiesto l’ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini
– Sono ammessi cani, purché siano al guinzaglio e non siano cani molto “chiacchieroni”
– Per chi desidera pernottare, a breve pubblicheremo le convenzioni hotel
– Vi suggeriamo i seguenti parcheggi: * Ex Mof (via Darsena, gratuito, a circa 15 minuti a piedi dal Castello)
* Parcheggio Kennedy – Centro Storico (costo giornaliero 3-4 €, a 7 minuti a piedi dal Castello)
* Parcheggio San Guglielmo (a 3-4 minuti a piedi, tariffa oraria 1.2€)

Per camper e roulotte suggeriamo:
* Area Camper Ex Mof (via Darsena, gratuito)
* Camping Estense (via Bacchelli, info qui: http://www.campeggioestense.it/)

All’interno del Castello (nell’imbarcadero 2) verrà allestita un’area allattamento a cambio pannolino, a cura de “Il Bosco delle Meraviglie”.

L’evento rientra nel programma “Natale e Capodanno Ferrara”.

Ma quest’anno c’è una grandissima novità!!

Chi lo desidera inoltre potrà aggiungere un PACCHETTO PLUS, riservato unicamente ai bimbi (con un genitore al seguito come accompagnatore passivo gratuito) al Winter Christmas  Park (presso il Parco Coletta), dove al costo aggiuntivo di 15€ i bimbi potranno partecipare all’ Accademia dei Piccoli Elfi e fare un giro sulla loro giostra preferita (ad eccezione della ruota panoramica).

L’Accademia dei Piccoli Elfi è un percorso gioco di circa 90 minuti.

Il ritrovo sarà davanti al cancello principale del Parco Coletta, dove l’elfo Alabaster accoglierà i bimbi e li porterà nell’ufficio postale di Babbo Natale (una saletta nel palazzo del Grattacielo allestita a tema) per la formazione dei piccoli elfi, durante la quale dovranno superare prove, saranno coinvolti in giochi e attività, realizzeranno un laboratorio creativo, potranno scrivere la lettera da portare poi a Babbo Natale in Castello ed infine faranno una golosa merenda con gli elfi . Ai bimbi verrà poi consegnato un ticket per completare l’esperienza e fare un giro sulla loro giostra preferita del Winter Park

Orari Accademia Piccoli Elfi: 10,00-11,30; 12,00-13,30; 14,00-15,30; 16,00-17,30
Ogni turno sarà riservato ad un massimo di 25 bambini.

Scenografie e Allestimenti:
* Alex Pop
* Creazioni Universal
* WinterWonderland

L’evento supporta;
– L’Associazione Giulia ODV

Per pernottare potete contattare:

• Visit Ferrara
  • Hotel Astra
  • Hotel B&B Ferrara , specificando al momento della prenotazione che richiedete le offerte relative al “Castello Balocchi” contattando il 0532 977155