21 dicembre: Sinfonia di Natale

Carissimi amici,

vi aspettiamo al Teatro Comunale di Ferrara mercoledì 21 dicembre alle ore 20.30 a “Sinfonia di Natale” magnifica esibizione dell’Orchestra Sinfonica del Veneto, diretta dal Maestro Marco Tittotto con la partecipazione del tenore Cristian Ricci.

Presenta e conduce la serata Federica Morello: ascolteremo musiche di Salieri, Mozart, Strauss, Puccini, Leoncavallo, Mascagni…
Il ricavato della serata sarà devoluto alla nostra Associazione: ringraziamo fin da ora gli organizzatori,  promotori e tutti coloro che hanno permesso che questa serata si realizzasse.

Info e biglietteria presso la Biglietteria del Teatro e online cliccando qui

Posto unico euro 15.00

L’Orchestra Sinfonica del Veneto ets è un organismo musicale professionale con personalità giuridica riconosciuto dalla Regione del Veneto recentemente costituito per la valorizzazione e l’inserimento dei giovani musicisti nel mondo artistico professionale. Nata con il sostegno di Istituzioni pubbliche e private, l’Orchestra ha tra i suoi fini statutari quello di rappresentare ed esportare l’eccellenza della tradizione musicale della Regione del Veneto nel mondo soprattutto in occasione di importanti anniversari ed eventi istituzionali. La formazione è composta da giovani musicisti scelti attraverso audizioni conoscitive dirette e periodicamente con l’indizione di pubblici bandi. Sono parte integrante dell’orchestra anche musicisti di “chiara fama” nella funzione di tutor, allo scopo di trasmettere ogni preziosa esperienza tecnica e musicale ai più giovani. Prerogativa principale dell’Orchestra Sinfonica del Veneto ETS è quella di coinvolgere Enti ed Istituzioni per la costituzione di una piattaforma culturale competitiva a livello globale dove “talento”, “meritocrazia” ed “inclusione” siano le direttrici guida di una nuova missione progettuale. Tra i numerosi impegni internazionali della prossima stagione 2023 l’Orchestra debutterà alla Yehudi Menuhin Hall di Bruxelles presso la sede del Parlamento Europeo.