Associazione Giulia Team: una squadra in campo per la solidarietà

E’ stata presentata ufficialmente nella residenza comunale la nostra squadra: sarà una squadra speciale, una squadra del cuore, dove lo sport incontra la solidarietà scatta qualcosa per cui ogni incontro diventa festa, il gioco è davvero divertimento e soprattutto lo spirito acquista un senso che va al di là del confronto. Come se ci fosse una sola porta nella quale fare goal: quella del cuore e delle mani tese al prossimo.

La Squadra di Calcio Associazione Giulia Team, per scelta non avrà una rosa fissa di giocatori, anche se contiamo di fidelizzarne molti, ma accoglierà esponenti del Comune e della Provincia, delle Forze dell’Ordine, delle Associazioni di Categoria, degli Sponsor che ci sostengono, oltre ai nostri volontari ed ai nostri amici artisti come Andrea Poltronieri e Andrea Mingardi ed amici sportivi ex calciatori professionisti come Michele Paramatti (SPAL, Bologna, Juventus) e Riccardo Cervellati (SPAL, Bologna)

Responsabile della squadra sarà uno dei nostri volontari appassionati di questo sport Claudio Bonora che già negli scorsi anni ha organizzato alcuni tornei di beneficenza a favore dell’Associazione.

Il battesimo dell’Associazione Giulia Team avrà luogo il 17 maggio 2014 a Poggio Renatico dove verrà organizzato un triangolare con (volutamente con e non contro) la Squadra di Calcio dell’Aeronautica Militare e la Squadra delle Vecchie Glorie della Poggese.

Il Comune di Poggio Renatico è stato scelto non a caso in quanto il ricavato del Torneo e delle attività collaterali che verranno organizzate verrà suddiviso tra il nostro progetto di Oncologia e Psiconcologia Pediatrica e un progetto teso alla ricostruzione post terremoto per i bimbi di Poggio Renatico.

Il nostro progetto continua ad essere attivo presso la Struttura di Onco-Ematologia Pediatrica dell’ Arcispedale S.Anna di Cona con il mantenimento di una figura medica di pediatra oncologo e una figura psicologica di psico-oncologo.

La divisa della Squadra avrà i colori che contraddistinguono l’Associazione: l’azzurro e l’arancio ed essere cosi ben attrezzati è stato grazie ai nostri sponsor San Marco Bioenergie Spa di Bando di Argenta, Albanati Impianti di Ferrara e CerMedical di Bologna.

Un grazie sentito anche agli Assessori di competenza del Comune di Ferrara Dott. Luciano Masieri e della Provincia di Ferrara Dott. Davide Bellotti che hanno abbracciato e sostenuto questa nostra sfida insieme alle rappresentanze sportive ferraresi ed un grazie di cuore a chi scenderà in campo con noi e per noi.

Schermata 2014-02-17 alle 11.32.19maglia-ASSOCIAZIONE-GIULIA-TEAMmaglia2-ASSOCIAZIONE-GIULIA-TEAMpresen-ASSOCIAZIONE-GIULIA-TEAM