“Su il Sipario…Un ospedale da favola”, 3^ edizione

Eccoci alla terza edizione di Su il Sipario…Un ospedale da favola”.
    dal comunicato stampa
    Al S.Anna di Cona per cinque giovedì appuntamento con la narrazione e la musica per i bambini ricoverati in pediatria. Cinque appuntamenti, tutti i giovedì pomeriggio con tre artisti ferraresi che in ambito teatrale e musicale si sono specializzati in spettacoli e progetti legati al mondo dell’infanzia. Il progetto iniziato tre anni fa, tra l’Azienda Ospedaliero-Universitaria S.Anna e il Teatro Comunale in collaborazione con l’Aeronautica Militare e associazioni del territorio tra cui Avis, Dammi la Mano e la nostra.
    Obbiettivo rendere più umana la permanenza ai piccoli pazienti ricoverati in ospedale.

Si partirà giovedì 7 aprile con ‘Il grande albero delle storie’ di Marcello Brondi ma ci saranno anche le narrazioni di Teresa Fragola e la musica di Elisa Piffanelli. Tre artisti ferraresi nati grazie ad Estate Bambini, l’Associazione Circi e BibliotecaBlu e che porteranno l’arte del teatro in ospedale grazie anche al contributo del Coa di Poggio Renatico: da tre anni infatti il Concerto di Natale, raccoglie fondi affinché si realizzi questa iniziativa.

Ecco il calendario:

7 aprile, Marcello Brondi “Il grande albero delle storie”
    21 aprile, Elisa Piffanelli “Piffany Piano Room”
    5 maggio, Teresa Fregola “Un concerto di storie”
    19 maggio, Teresa Fregola “Storie dai 4 angoli della terra”
    9 giugno, Marcello Brondi “Un mondo a testa in giù”

su il sipario 2016