Un Angelo di nome Giulia, 21 dicembre 2019

CON I JETHRO TULL

L’EVENTO, A SCOPO BENEFICO A FAVORE DELL’ASSOCIAZIONE GIULIA ODV,
    SARÀ OSPITATO AL TEATRO COMUNALE DI FERRARA SABATO 21 DICEMBRE

Sabato 21 dicembre con inizio alle ore 21 a Ferrara al Teatro Comunale Claudio Abbado si esibiranno il noto flautista Andrea Griminelli con Ian Anderson e i Jethro Tull in un concerto di beneficenza a favore dell’Associazione di Volontariato Giulia.

Andrea Griminelli è considerato “uno dei maggiori flautisti al mondo” (New York Times). Amato dal pubblico per le sue sensibilissime interpretazioni e per la sua tecnica sorprendente, ha ottenuto i riconoscimenti più importanti, dal Grammy, al Prix de Paris fino alle onorificenze. Durante i suoi quarant’anni anni di carriera si è esibito nei più prestigiosi teatri e sale al fianco di artisti quali Prêtre, Giulini, Metha, Krivine, Sutherland, Bonynge, Rampal, Rojdestvenski, Levine, Lu-Ja, Sado, Semkov.

I Jethro Tull sono una leggenda della musica internazionale, con i loro più di 60 milioni di album venduti in tutto il mondo. Era il 2 febbraio del 1968 nel Marquee Club di Wardour Street, quando i Jethro Tull si esibirono per la prima volta sotto questo nome. Considerati tra le band più importanti e influenti di tutti i tempi nel progressive rock, i Jethro Tull possono vantare un immenso catalogo di opere che comprende folk, blues, musica classica e heavy rock. Anche il concerto ferrarese, come gli altri del tour legati al cinquantennale, presenterà un ampio mix degli album storici della band, da This Was fino ai giorni nostri.

I biglietti per il concerto saranno in vendita nella biglietteria del Teatro Comunale a partire da lunedì 18 novembre tramite prenotazione al 0532 – 202675, e online sul sito www.teatrocomunaleferrara.it

Questi prezzi dei biglietti: platea, da fila 1 a fila 7: 70 euro; platea, da fila 8 a fila 15: 50 euro; plachi centrali di prima e seconda fila: 50 euro; palchi laterali di prima e seconda fila: 35 euro; galleria (quart’ordine di palchi), prima e seconda fila: 30 euro; loggione, prima e seconda fila: 15 euro; loggione, ingresso in piedi: 10 euro. Ad ogni biglietto emesso si aggiunge un diritto di prevendita di 2 euro.

Il concerto del M°. Andrea Griminelli e di Ian Anderson con i Jethro Tull è il tredicesimo appuntamento della manifestazione a fini di beneficenza “Un Angelo di nome Giulia”, che raccoglie fondi a sostegno dei progetti di Oncologia e Psico-Oncologia Pediatrica nell’Ospedale Sant’Anna e negli altri Ospedali del territorio ferrarese.

Per acquistare i biglietti, clicca qui