“DOPO DI ME”, 21 marzo, Teatro Comunale Ferrara

vi aspettiamo al Teatro Comunale “C.Abbado” di Ferrara, martedì 21 marzo 2023 alle ore 21.00 per uno spettacolo davvero emozionante “Dopo di me” con la regia di Massimiliano Piva, con brani composti ed eseguiti da Francesco Piazzi e gli Ecofibra; una collaborazione di Cosquillas Theatre Methodology con il Patrocinio del Comune di Ferrara, un laboratorio teatrale Kintsugi nello spettacolo a cui assisteremo.

Lo spettacolo Dopo di me, è stato fortemente voluto dal Lions Ferrara Diamanti, i Lions da decenni si occupano delle problematiche legate al “dopo di noi” e per tale ragione si sono fatti portavoce del “progetto kintsugi”: “kintsugi” infatti e’ l’arte giapponese di “ornare le ferite”, ovvero riassemblare con l’oro i vasi preziosi andati in pezzi, rendendo cosi’ ancor piu’ splendido ed unico cio’ che pareva irrimediabilmente compromesso. Questo progetto nasce dunque dalla volonta’ di dare risalto alla bellezza ed all’unicita’ di ogni persona affetta da disabilita’ ed alle sue potenzialita’ espressive.

Uno straordinario gruppo di giovani con disabilità interpretera’ i testi scritti dai loro familiari, che, per la prima volta in italia, hanno coraggiosamente accettato di dare voce a tutte le luci e le ombre che attraversano le famiglie quando immaginano il destino dei loro cari nel momento in cui i nuclei parentali non saranno piu’ presenti a proteggerli.