Ferrara&Sport: una Alleanza Digitale

Al Palasport “G. Bondi Arena” di Ferrara, giovedì 7 marzo, dalle ore 19,00 alle ore 20,30 si parlerà del progetto “ALLEANZA DIGITALE” con l’obiettivo di favorire, in maniera diffusa su tutto il territorio, un equilibrio sano tra connettività e realtà.
Si tratta di un progetto promosso da Fondazione Estense, patrocinato dal Comune di Ferrara e dal CONI provinciale, con la collaborazione dei pediatri di famiglia della provincia di Ferrara.
Nel corso della serata, come impegno a creare e diffondere incontri di formazione al digitale rivolti ai ragazzi e ai loro genitori, diverse società sportive sottoscriveranno pubblicamente un patto sociale sull’utilizzo consapevole del tempo e delle tecnologie.
Il calendario degli appuntamenti formativi, aperti a tutti e della durata di 1 ora, verrà pubblicato, da fine marzo in poi, su www.alleanzadigitale.org