,

Giro d’Italia delle Cure Palliative Pediatriche, 15 Maggio – 18 Giugno 2023

partecipiamo anche noi all’iniziativa, con il convegno tematico del 7 giugno all’Aula Magna dell’Ospedale S.Anna di Cona “Le cure palliative in pediatria”.

Il convegno rivolge l’attenzione alla cultura delle cure palliative per il paziente neonatologico e pediatrico esplodendo nella mattinata lo sviluppo della normativa regionale, l’organizzazione nel setting ospedaliero e nel pomeriggio quella territoriale. Entrambe le sessioni si concludono con la tavola rotonda e discussione di un caso clinico.

Parteciperanno: Associazione Giulia OdV, AIL Ferrara, Associazione Vola nel Cuore, Associazione Oltre le Nuvole OdV

L’evento è organizzato da: Azienda USL Ferrara e Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

Con il patrocinio di: SICP – Società Italiana Cure Palliative

Scopri cosa sono le cure palliative pediatriche e a chi sono rivolte.
Aiutaci a diffondere informazioni corrette e a sfatare i miti che ancora rendono difficile la comprensione di questo tipo di cure, limitandone l’accesso.

Scarica la Brochure, clicca qui

Scarica il Manifesto Nazionale delle Cure Palliative Pediatriche, clicca qui