Dal Comunicato stampa dell’ Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara

IL LIONS CLUB FERRARA DUCALE DONA STRUMENTI MUSICALI ALL’ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA

La consegna è avvenuta oggi, 18 dicembre 2020, in Area Accoglienza all’ospedale di Cona

 

Il mondo della sanità ancora una volta incontra la generosità di quello associazionistico e del volontariato. Oggi, venerdì 18 dicembre 2020, si è svolta, presso l’Area Accoglienza dell’ospedale di Cona la consegna degli strumenti musicali donati dal Lions Club Ferrara Ducale, in collaborazione con l’Associazione Giulia Odv. Questa donazione è destinata al laboratorio di musicoterapia del DH di Oncoematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Ferrara. 

Alla consegna erano presenti, in rappresentanza della Direzione Generale del Sant’Anna, Marco Sandri (Dirigente Medico della Direzione Medica di Presidio), Rosa Fogli (Presidente Lions Club Ferrara Ducale) assieme ad una rappresentanza dei soci Lions, Alessandra De Rosa (moglie del socio Lions scomparso e in ricordo del quale sono stati donati gli strumenti) e Michele Grassi (Presidente Associazione Giulia Odv) accompagnato da una rappresentanza dei volontari dell’associazione.   

In ricordo del Lion Alessandro Poggi, deceduto lo scorso Natale, il Lions Club Ferrara Ducale e la moglie del socio scomparso hanno deciso di acquistare, a spese della famiglia Poggi, una quarantina di strumenti musicali da destinare al laboratorio di musicoterapia che si svolge all’interno dell’Oncoematologia Pediatrica del Sant’Anna, promosso dall’Associazione Giulia Odv di Ferrara, la quale da molti anni fornisce il proprio prezioso supporto ai bambini affetti da patologie oncologiche.

La donazione, che si è svolta ad un anno esatto dalla scomparsa del socio, si concretizza con la certezza di ritrovare, nel sorriso dei bambini che suoneranno le loro melodie preferite, la voglia di vivere e la limpida allegria che hanno sempre contraddistinto il Lion Alessandro Poggi.

Noi tutti ci stringiamo alla famiglia Poggi per un GRAZIE a nome di tutti i piccoli pazienti che potranno beneficiare dell’importante donazione ricevuta.