2016
11/03/2016
CONVEGNO MEDICO IN AULA MAGNA S.ANNA
abbiamo sostenuto e promosso assieme a Spal, un importante convegno medico organizzato presso l’Aula Magna dell’Arcispedale S.Anna dalla Società Medico Chirugica di Ferrara: “Aspetti innovativi anestesiologici, chirurgici e oncologici nel bambino”.
2015
12-18/11/2015
IL NATALE IN PEDIATRIA E GERIATRIA
Il 12 dicembre ha iniziato il Poltrosax Club, con la consegna di doni per i piccoli pazienti ricoverati al S. Anna di Cona, poi venerdì 18 dicembre, con una rappresentanza di dirigenti e giocatori di Spal, Bondi Basket, Coop Estense, Ist. Orio Vergani, un vero Babbo Natale e Elsa di Frozen, hanno festeggiato il Natale, proseguendo anche in geriatria, dove sono stati consegnati panettoni e pandori.
2015
10/07/2015
DONAZIONE AMBULANZA PEDIATRICA
Con Voghiera Soccorso e Insieme per fare, abbiamo collaborato affinché l’ambulanza pediatrica fosse finalmente un progetto concreto realizzato.
2015
12/05/2015
DONAZIONE SATURIMETRO PER ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA E CLINICA PEDIATRICA
L’Associazione ha donato un’ apparecchiatura medica atta alla misurazione della saturazione di ossigeno, di avanzata tecnologia per impiego in Oncoematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica.
2015
10/04/2015
”PAROLE NOTE” FELTRINELLI ON STAGE
Presso la Sala Estense uno spettacolo inedito e particolare ha permesso di raccogliere fondi a favore dell’ Associazione Giulia, e inoltre presso La Feltrinelli è stata attivata una raccolta fondi fino a fine aprile, da destinare all’acquisto di libri per ragazzi che andranno consegnati al reparto di oncologia pediatrica.
2015
29/03/2015
PASQUA PER UN BAMBINO
Per il 6° anno gli amici Bulloni Svitati, Motopinguino, Yellow Fire, Tot in piga hanno promosso l’iniziativa “Pasqua per un bambino”: la consegna di giocattoli e uova di cioccolato ai piccoli pazienti e di omaggi tipicamente pasquali agli anziani ricoverati in geriatria.
2014
20/12/2014
CONCERTI DI NATALE
L’Associazione ha promosso e contribuito alla realizzazione della serie di Concerti di Natale presso l’Ospedale, aperti al pubblico e gratuiti. In particolare l’artista Andrea Poltronieri ed il suo fanclub, hanno portato doni ai bambini ricoverati.
2014
24/11/2014
DONAZIONE MONITOR SURE SIGNS VS4 PER SEGNI VITALI
In collaborazione con i Moto Club Pinguino e Bulloni Svitati, è stato possibile acquistare questo importantissimo strumento che rileva e monitora i segni vitali e consente di misurare la pressione sanguigna, la frequenza del polso, la saturazione di ossigeno e temperatura.
2014
06/10/2014
RINNOVO DELL’ASSEGNO DI RICERCA
Confermato l’impegno dell’Associazione Giulia: è stato rinnovato l’assegno di ricerca presso l’Università di Ferrara per la figura medica di Pediatra Oncologo.
2014
29/01/2014
DONAZIONE DEGLI ARREDI PER IL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA
Con l’apporto della SanMarco Bioenergie Spa, il reparto dell’Ospedale S. Anna di Cona ha nuovi arredi, allegri e colorati per accogliere al meglio i piccoli pazienti, ed anche uno speciale lettino ad altezza variabile dotato di pulsantiera mobile, che permetterà ai medici e agli infermieri di effettuare al meglio le visite e somministrare le delicate terapie ai bambini.
2013
20/12/2013
CON SPAL e MOBYT REGALI DI NATALE AI BAMBINI E AGLI ANZIANI
Assieme ai volontari dell’Associazione, hanno portato regali e gadgets ai bimbi ricoverati. Ma la sorpresa è andata non solo ai piccoli ospiti ma anche ai nonni ricoverati nel reparto di geriatria, dove i giocatori della Spal e della Mobyt hanno portato non solo l’allegria ma anche gli auguri ed anche un piccolo pensiero da parte di Babbo Natale.
2012
23/12/2012
CON I GOLIARDI ARRIVANO I REGALI DI NATALE PER I BAMBINI RICOVERATI IN OSPEDALE
I goliardi dell’”AFU degli 4S Ducatus Estensis” con i volontari dell’Associazione hanno destinato i proventi della questua dei commercianti ferraresi a favore di doni natalizi per i bambini ricoverati nel reparto di Oncoematologia Pediatrica del S. Anna.
2012
13/12/2012
DONAZIONE ELETTROCARDIOGRAFO IN PEDIATRIA
Un nuovo elettrocardiografo donato dall’Associazione Giulia e dall’Associazione “Bulloni Svitati” alla Struttura Semplice di Oncoematologia Pediatrica:questa apparecchiatura che non servirà solo alla Struttura specifica, ma sarà a disposizione di tutta la Pediatria, migliorandone il servizio. Il ringraziamento è particolarmente diretto all’Associazione, al Motoclub Bulloni Svitati, ad Andrea Poltronieri e a tutti i volontari e sostenitori delle iniziative benefiche che hanno concretizzato questo obiettivo.