Carissimi amici,

ieri è stato presentato in conferenza stampa, il progetto Charity Bride con Le Mariage, siamo molto felici di darvene notizia.
Dal comunicato stampa:

Il giorno del tuo matrimonio porta sorrisi

E se a sorridere fossero in tanti?

Ogni matrimonio è un giorno che celebra l’amore.
C’è un’azienda che ha pensato di estendere quel sorriso e quella gioia dall’altare alle case, alle vite dei meno fortunati, vessati da una malattia o da un percorso difficile.

Le Mariage, azienda che veste gli sposi da vent’anni, rivolge lo sguardo a tre enti benefici –due associazioni e una onlus- importanti del territorio ferrarese.
E propone di donare a esse una percentuale degli abiti venduti nei quattro mesi che corrono da aprile a luglio 2018.
Una charity con un senso profondo.
Perché porta il simbolo dell’amore a concretezza.
Alla fine dei quattro mesi infatti verrà staccato un assegno di uguale importo a ognuno dei Presidenti delle tre istituzioni beneficiarie.
Una cifra certamente congrua, vista l’importanza di Le Mariage sul territorio e il numero di abiti sposa, sposo e cerimonia venduti annualmente.

L’iniziativa è stata presentata alla presenza del vice Sindaco di Ferrara e dei rappresenatanti delle rispettive istituzioni ed Associazioni durante la conferenza stampa che si è tenuta ieri, mercoledì 14 Marzo presso l’atelier Le Mariage di via Bologna 111, Ferrara, alle ore 11.30.

I tre enti prescelti sono di caratura importante, ognuno nel proprio ambito di attività.

Associazione Giulia è accanto ai bambini malati di tumore e alle loro famiglie dal 1996.  Un progetto finalizzato a formare e potenziare figure fondamentali come lo psico-oncologo e il pediatra oncologo, in collaborazione con la Struttura Dipartimentale di Onco-ematologia Pediatrica e Clinica Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero-Universitaria Arcispedale S.Anna di Cona.

Il fine è quello di accogliere e sostenere il piccolo paziente e la sua famiglia nel difficile cammino della malattia in senso globale: a questo scopo nel 2009 è nata l’Associazione Giulia Ricerca che, in stretta collaborazione con le strutture sanitarie ed universitarie, ha lo scopo di sostenere progetti di ricerca e formazione diretti a medici, infermieri e psicologi in oncologia e psico-oncologia pediatrica.

Dalla Terra alla luna entra nel mondo dell’autismo, con l’obiettivo di creare un centro che dia alle famiglie la certezza di un “domani”, portando in primo piano l’abilitazione e riabilitazione dell’adulto autistico. Un posto nel quale chi fa i conti con questa patologia possa crescere e vivere al massimo in autonomia ma circondato da un ambiente protetto, con attività stimolanti e un tutoraggio di personale competente.

Infine, A.N.D.O.S. (Associazione Nazionale Donne Operate al Seno)  una organizzazione non lucrativa che si propone di svolgere ogni iniziativa, per proprio conto o congiuntamente con altre istituzioni, valida a favorire sotto il profilo fisico, psicologico, umano e sociale una completa riabilitazione della donna operata al seno. Il Comitato di Ferrara, costituito nel 1979, opera sul territorio di Ferrara e provincia offrendo sempre maggiore professionalità e attenzione alle donne che si rivolgono al centro, grazie anche all’aiuto ed ausilio delle volontarie, del coordinatore scientifico e dei medici e operatori specializzati nel settore.

Le Mariage celebra così, in un modo unico, il proprio ventennale. 

Risale infatti al 1998 l’esordio del primo negozio ferrarese per mano di Monia Pozzati e Susanna Fergnani, entrambe confluite nell’avventura imprenditoriale dopo aver gravitato per anni nel mondo della sartoria e della sposa; nel 2009 apre il secondo store a Modena, per un totale di una trentina di dipendenti, in costante crescita. Attualmente Le Mariage è una tra le 20 realtà boutique-atelier più importanti d’Italia.
La content-charity appena varata sarà la prima di una serie di iniziative mirate a operare in sinergia con il territorio.
Sempre, con la parola amore sul podio.

Un GRAZIE di cuore da parte nostra e di tutti nostri amici e sostenitori per la bellissima iniziativa, grazie a Le Mariage, per averci voluto al loro fianco nel loro ventennale di attività.