8,9,10 dicembre: Il Castello dei Balocchi

Carissimi,

anche quest’anno gli amici di Feshion Eventi organizzano venerdì 8, sabato 9 e domenica 10 dicembre, “Il Castello dei Balocchi, un magico percorso dedicato al Natale nel meraviglioso Castello Estense a Ferrara per la sua settima edizione, e che sosterrà la nostra Associazione. Vi aspettiamo in questo week end per vivere l’atmosfera natalizia nel nostro magnifico Castello Estense, e ringraziamo fin da ora gli organizzatori, promotori ed amici che passeranno a trovarci.

Dal sito dell’organizzatore:

Tra musiche natalizie, magici allestimenti ed ambientazioni a tema, desideriamo far vivere a tutte le famiglie un weekend all’insegna della spensieratezza e della magia del Natale: un susseguirsi di giochi e intrattenimenti per accompagnare i piccoli ed i loro genitori lungo le tre suggestive sale degli imbarcaderi del Castello Estense.

Tra musiche natalizie, magici allstimenti ed ambientazioni a tema, desideriamo far vivere a tutte le famiglie un weekend all’insegna della spensieratezza e della magia del Natale: un susseguirsi di giochi e intrattenimenti per accompagnare i piccoli ed i loro genitori lungo le tre suggestive sale degli imbarcaderi del Castello Estense.

Una nuova trama che coinvolgerà elfi, folletti e personaggi del Polo Nord, con la partecipazione attiva del pubblico!

Cosa succede nella Fabbrica di Giocattoli di Babbo Natale? Tutti gli elfi corrono di qua e di là cercando di risolvere la più impensabile delle situazioni: i giocattoli che producono hanno preso vita e sono in sciopero, si rifiutano di essere consegnati finché non vedranno prima realizzati i loro desideri. Come è potuta accadere una cosa simile? Chi si nasconde dietro tutta questa confusione? Solo i più bravi aiutanti del Natale possono risolvere questo pasticcio e dimostrare di essere bambini buoni, meritevoli di ricevere un regalo da Babbo Natale in persona la notte di Natale. Ma forse non ci sarà bisogno di aspettare Natale, perché se aiuterete gli elfi magari Babbo stesso verrà a ringraziarvi… cosa aspettate allora? Tutti sulla slitta, direzione Polo Nord!

La sera del 9 Dicembre verrà inoltre proposta l’emozionanti “Cena dei Balocchi”, la cena a tema per far sognare tutta la famiglia nella sala dell’ Imbarcadero 1, con animazione ed intrattenimenti natalizi . Il costo della cena è di 35€ adulti e 25€ bambini. 80 posti disponibili per sera. Prenotabile QUI

Date:

8-9-10 dicembre dicembre

Orari di ingresso percorso:

10; 11; 12; 14; 15; 16; 17; 18; 19

Il Ticket comprende:

– Ingresso al percorso

– Spettacolino

– Un laboratorio (per i bimbi) con realizzazione di un gadget da portare a casa

– Degustazione di cioccolata calda per i bimbi e assaggio di vin brulè per i genitori

Costo:

Biglietto intero: (> 11 anni): 11€

Biglietto ridotto : (2-11 anni): 9€

Gratis < 2 anni

Verrà garantito l’ingresso a 100 persone per ogni turno.

Per accedere al percorso bisognerà presentarsi 10 minuti prima dell’orario di entrata prenotato all’ingresso dell’ Imbarcadero 1 del Castello Estense.

Vi chiediamo di leggere attentamente i seguenti punti:
– Il percorso è strutturato per i bimbi, ma adatto per un pubblico da 0 mesi a 100 anni: per tutti coloro che hanno voglia di abbandonare ogni pensiero ed entrare in un mondo magico per 75/90 minuti! Naturalmente ci immaginiamo un maggior coinvolgimento per i bimbi dai 3 anni in su.
– I bambini al di sotto dei 12 anni non potranno entrare da soli, ma devono esser sempre accompagnati: viene richiesto l’ingresso di almeno una persona adulta ogni 5 bambini
– Sono ammessi cani, purché siano al guinzaglio e non siano cani molto “chiacchieroni”
– Per chi desidera pernottare, a breve pubblicheremo le convenzioni hotel
– Per i turni molto pieni, ricordate di far sempre passare davanti i bimbi, così che possano esser coinvolti bene nei giochi e nelle attività
– Vi suggeriamo i seguenti parcheggi: * Ex Mof (via Darsena, gratuito, a circa 15 minuti a piedi dal Castello)
* Parcheggio Kennedy – Centro Storico (costo giornaliero 3-4 €, a 7 minuti a piedi dal Castello)
* Parcheggio San Guglielmo (a 3-4 minuti a piedi, tariffa oraria 1.2€)

Per camper e roulotte suggeriamo:
* Area Camper Ex Mof (via Darsena, gratuito)
* Camping Estense (via Bacchelli, info qui: http://www.campeggioestense.it/)

All’interno del Castello (nell’imbarcadero 2) verrà allestita un’area allattamento a cambio pannolino, a cura de “Il Bosco delle Meraviglie”.

Scenografie e Allestimenti:
* Alex Pop
* Creazioni Universal
* WinterWonderland

L’evento supporta;
– L’Associazione Giulia Onlus

Per pernottare potete contattare:

• Visit Ferrara: è possibile pernottare nelle strutture associate a Visit Ferrara prenotando dal link https://www.visitferrara.eu/it/eventi/il-castello-dei-balocchi e
    inserendo il codice CASTELLOBALOCCHI23
  • Hotel Astra
  • Hotel B&B Ferrara , specificando al momento della prenotazione che richiedete le offerte relative al “Castello Balocchi” o inserendo sul sito il codice sconto FIABA contattando il 0532 977155