Ferrara in Fiaba per l’ Associazione Giulia Onlus

anche quest’anno saremo presenti a Ferrara in Fiaba, “Se puoi sognarlo, puoi farlo” ci saranno moltissimi appuntamenti, vi ricordiamo i nostri banchetti e laboratori:

·       Venerdì 10  Ferrara in Fiaba Ferrara, Sottomura Via Baluardi, banchetto dalle 18
    ·       Sabato 11 Ferrara in Fiaba Ferrara, Sottomura Via Baluardi, banchetto dalle 11 di mattina fino alla sera
    ·       Domenica 12 Giugno Ferrara in Fiaba Ferrara, Sottomura Via Baluardi, banchetto dalle 11 di mattina fino alla sera; alle 19 concerto della Corale dell’ Associazione Giulia

A Ferrara in Fiaba ci saranno tre laboratori per bambini dove i nostri volontari supporteranno i bambini  nella realizzazione dei lavori.

I 3 laboratori sono :

Venerdi 10 giugno alle ore 19  “Realizzazione di marionette a forma di Stregatto”

Sabato 11 giugno alle ore 17  “Laboratorio di perline e realizzazione di bijoux per bambini”

Domenica 12 giugno alle ore 12  “Fanta-laboratorio con carta e cotone”

Qui il programma dettagliato e disponibile anche al link http://www.ferrarainfiaba.it/programma/:

Pieghevole fe in fiaba internodal comunicato stampa:

Fiabe animate, spettacoli di bolle, teatrini, musical, laboratori, seminari, animeranno per tre lunghe giornate il sottomura di via Baluardi, con attività in grado di coinvolgere dai più piccoli agli adulti.

Una particolare cura quest’anno, è stata prestata per la fascia neonatale e della prima infanzia, con la realizzazione di un’area 0-36 mesi con giochi e laboratori adatti ai bimbi più piccoli; oltre che ad un’area allattamento e “cambio pannolino”. Quest’ultima sarà offerta dalla parafarmacia “New Pharma Estense”, che curerà anche una serie di incontri e seminari, in collaborazione con l’ AUSL di Ferrara, riguardanti tematiche come l’importanza dell’allattamento e del massaggio infantile.

Altra novità sarà il “Villaggio delle Fiabe”, con quattro strutture che ospiteranno quattro grandi classici, ognuno con i relativi personaggi pronti a far giocare e divertire i piccoli ospiti, animate dall’agenzia “Animazione-Eventi” di Chiara Beccati e da “I Muffins”, perferomers della “Berstein Musical Academy di Bologna”, il tutto completamente GRATUITO.

Non mancherà l’area Gonfiabili e Attrazioni, a cura dei fratelli Bisi, organizzatori di “Winter Wonderland”, l’area laboratori (feltro, ciondoli delle principesse, pittura cucito, cake design, botanica) e i set fotografici per delle incantevoli foto ricordo con i propri personaggi preferiti.

Si conferma anche quest’anno la solida partnership con “StreetFood Italia”, che proporrà il golosissimo “StreetFood Village”, per deliziare i palati di adulti e bambini con le prelibatezze delle strade italiane.

Sul palco verranno proposti, durante tutta la giornata, spettacoli ed esibizioni; e alla sera musical dedicati alle più belle fiabe di sempre.

Infine, grazie alla preziosa collaborazione con “Orsatti Group” verrà allestita un’area dedicata alle cene a tema: Cena con “La Bella e la Bestia” venerdì 10, Cena con le Principesse sabato 11 e Cena con i Supereroi domenica 12.

Confermato dopo il grande successo dello scorso anno anche il Trenino, che, da Corso Martiri della Libertà, condurrà direttamente nel Parco del Sottomura… gratuitamente!

Questa edizione di “Ferrara in Fiaba” è dedicata all’Associazione di Volontariato “Giulia” Onlus, che da 20 anni opera sul territorio ferrarese per aiutare i bambini affetti da patologie oncologiche. Un progetto nobile, che negli anni ha portato sostegno e speranza alle famiglie di questi piccoli eroi, un punto di riferimento per la città e per chi crede fermamente che tutto è possibile, basta volerlo.

Ringraziamo Feshion Eventi, gli organizzatori, i promotori, gli sponsor e partner dell’iniziativa, e tutti coloro che ne prenderanno parte, grazie di cuore!