“In goal con il cuore”, sabato 15 giugno Stadio Paolo Mazza

Il prefetto di Ferrara, Massimo Marchesiello, ha presentato il programma dell’iniziativa di beneficenza “in GOAL con il CUORE”, un quadrangolare di calcio in memoria del dirigente sportivo Alfredo Corallini – recentemente scomparso – che si terrà il prossimo 15 giugno nello stadio cittadino.

L’incasso della manifestazione servirà per l’acquisto di 8 defibrillatori compreso nel progetto “Ferrara città cardioprotetta”, frutto di un accordo siglato nei mesi scorsi tra Amministrazione comunale e dell’Asl, che prevede l’istallazione nel territorio del capoluogo di 25 postazioni in cui collocare altrettanti defibrillatori.

«Come prefetto – ha dichiarato Marchesiello – è con orgoglio e sincera soddisfazione che mi onoro di presentare un evento sportivo organizzato per dare un contributo concreto ad un progetto che ha veramente a cuore, è il davvero il caso di dire, la salute dei cittadini ferraresi. La convinta adesione all’iniziativa benefica da parte dei principali soggetti istituzionali della città dimostra un impegno condiviso verso una nobile causa e al contempo coniuga i veri sentimenti dello sport con quelli della solidarietà. Sperando che tali iniziative continuino a prosperare e a portare un impatto positivo nella nostra società, ringrazio davvero di cuore tutti coloro che hanno reso possibile questo evento».

Parteciperanno all’iniziativa – patrocinata da Prefettura, Provincia, Comune, Camera di Commercio di Ferrara e Ravenna e CONI – le rappresentative della Nazionale prefettizi, di ex calciatori della provincia, delle Contrade del Palio di Ferrara e dell’Organizzazione di Volontariato “Associazione Giulia”.

Erano presenti alla presentazione dell’evento, oltre ai rappresentanti istituzionali che hanno concesso il patrocinio, anche quelli dei soggetti partner quali fondazione estense-lascito Nicolini, AVIS, Studio Borsetti, SPAL, Ferrara basket, Società PGF, Derby sport, trasporti Gristina e Automaster.

Il programma delle partite

Il programma del pomeriggio è decisamente intenso. A partire dalle 16 si sfideranno, infatti, le quattro squadre (undici contro undici, con partite di massimo 30 minuti) nella forma di ‘due semifinale e finale’. Accanto a ciò troverà posto un torneo giovanile da 7 contro 7 con i Pulcini (annata 2013-2014) di Spal, Dribbling, Pontelagoscuro e Acli San Luca San Giorgio e un momento di sfilata del mondo del Palio.

I biglietti e maxischermo

Per poter assistere all’evento è possibile acquistare il proprio biglietto sul sito Vivaticket al prezzo di 5 euro per gli adulti e 1 euro per gli under18. Tutte le sfide termineranno, comunque, entro le 20.45, momento nel quale sul megaschermo dello stadio verrà proiettata la partita Italia-Albania degli Europei. In quel frangente, poi, si passerà alle premiazioni.

Ecco il link per l’acquisto:

Finalità

La finalità, come detto, è quella di poter contribuire all’acquisto di defibrillatori da posizionare nei punti nevralgici della città. E’ possibile anche devolvere una somma all’Avis (Iban IT32B0850913000031009437119) con la causale ‘Progetto Ferrara Città cardioprotetta’.