,

Un pompiere per amico

Sosteniamo questo progetto, che ci sta particolarmente a cuore perchè promosso dal “Volontariato di Protezione Civile” che è un insieme di Associazioni in grado di coprire l’intero territorio in caso di emergenze o calamità che necessitano di interventi a protezione e supporto alla popolazione.
Queste Associazioni, che per la Provincia di Ferrara sono ben 26, vengono a loro volta gestite per il tramite del “Coordinamento delle Associazione di Volontariato di Protezione Civile della Provincia di Ferrara” (C.A.V.P.C.FE).

In seguito all’evento climatico, definito “fortunale”, che ha colpito Ferrara e provincia tra il 17 e il 19 agosto scorso, il Coordinamento ha pensato, in base alle esperienze vissute in quei giorni, di incrementare la dotazione delle attrezzature a disposizione dei Vigili del Fuoco, con i quali ha collaborato strettamente, al fine di renderli ancor più rapidi ed efficienti nell’ambito dei loro interventi.

Con il tuo aiuto e di tutti coloro che riconoscono il valore dei nostri “pompieri”, vogliamo donare al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco della Provincia di Ferrara una nuova motopompa da utilizzare in caso di allagamenti e alluvione e dare quindi a tutti noi un motivo di grande orgoglio.

Il progetto che stiamo portando avanti deriva dallo scambio di attività che i Volontari svolgono con le Squadre dei Vigili del Fuoco in occasione di eventi emergenziali quali alluvioni e incendi, avendo i Volontari le qualifiche per poter intervenire su questi scenari. Dallo scambio di informazioni e di attrezzature con i pompieri, siamo venuti a conoscenza dell’esigenza del Comando dei Vigili del Fuoco di Ferrara, di “pompe per l’assorbimento di acqua”, da poter utilizzare in caso di alluvioni o approvvigionamento d’acqua in caso di incendio.

Ti chiediamo quindi di partecipare a questo nobile progetto, contribuendo con un importo a tua scelta dettata dal tuo cuore, al fine di raggiungere l’importo di 6.000 € che ci consentirà l’acquisto della motopompa RB416 da 160 mc/ora che vorremo consegnare in concomitanza della Festa del Vigili del Fuoco il prossimo 4 dicembre, festa di Santa Barbara.

CLICCA QUI IL LINK PER ADERIRE, ogni contributo è prezioso, anche piccolo!