Donazione frigo-congelatore per campioni ematici al reparto di Oncoematologia Pediatrica

dal comunicato stampa

ASSOCIAZIONE GIULIA, GRAZIE A “CASCO MATTO” E “VESPA CLUB” DI FERRARA, DONA UN FRIGO AL REPARTO DI ONCOEMATOLOGIA PEDIATRICA

Lo strumento permetterà la conservazione dei campioni ematici dei piccoli pazienti

L’Associazione Giulia OdV (che quest’anno celebra i 25 anni di attività), in collaborazione con il Moto Club “Casco Matto” e con il “Vespa Club” di Ferrara hanno donato un frigo-congelatore al Reparto di Onco Ematologia Pediatrica dell’Azienda Ospedaliero – Universitaria di Ferrara. Lo strumento (del valore di circa 2mila euro) sarà utilizzato per la conservazione dei campioni ematici.

La donazione è stata possibile grazie alle raccolte fondi organizzate dai due club motociclistici (per quanto riguarda il Vespa Club, attraverso il motoraduno di luglio 2019 a Ferrara) e attraverso l’Associazione Giulia che ha da anni stretto un proficuo rapporto di collaborazione con l’ospedale S. Anna nell’ambito del sostegno ai piccoli pazienti ricoverati.

In Area Accoglienza dell’Ospedale di Cona, questa mattina, alla consegna simbolica (il frigo è già stato installato in Reparto) erano presenti in rappresentanza della Direzione Generale il dott. Marco Sandri (dirigente medico della Direzione Medica di Presidio), per il “Vespa Club” il Presidente Daniele Gilli, il Segretario Martin Dallago e il socio Mauro Cevolani, per “Casco Matto” il Presidente Debora Marangoni Albanati, il Vice Presidente Luigino Gallo assieme ad alcuni esponenti del Direttivo e, per l’Associazione Giulia, il Presidente Michele Grassi, accompagnato dai soci Giuseppe Ilacqua, Paolo Resca e Daniela Lisco.