“Un gelato per un sorriso”, presentazione del progetto

Un gelato per un sorriso: un invito sorridente e solidale a favore dell’azione meritoria di quanti operano concretamente da oltre 20 anni nel Sociale. Come? Acquistando un gelato si potrà scegliere di lasciare nei punti vendita aderenti a partire da mesi estivi un’offerta per sostenere l’Associazione Giulia come spiega Michele Grassi presidente della onlus: “Si tratta di un progetto che richiede davvero solo un piccolo impegno per un grande obiettivo che è quello di restituire un sorriso a chi soffre ed anche un gelato magari creato ad hoc per sostenere la Onlus. Le cartoline distribuite per dare ancora più continuità e visibilità al progetto hanno sul retro un disegno da completare da parte dei bambini”
    L’Associazione di Volontariato nasce nel 1996 dal desiderio dei volontari che prestavano il loro sostegno ai genitori della piccola Giulia di offrire il proprio aiuto e la propria disponibilità anche ad altri, in particolare ai disabili, ai bambini ed agli anziani. Da allora la strada percorsa (ed i progetti realizzati come Associazione Giulia Ricerca) è stata tanta grazie alla solidarietà forte e concreta della città e del territorio (www.associazionegiulia.com/2018) espressa in innumerevoli eventi. “Come Ascom non potevamo mancare – aggiunge Davide Urban, direttore generale di Ascom – è un modo fattivo per far sentire a chi soffre la vicinanza, nei fatti e con un gesto immediato e personale,  che esprime la solidarietà non solo di una categoria ma dell’intera società”.
    “Un piacere per l’Amministrazione presenziare ad un’iniziativa commerciale che ha la mission di sostenere  fattivamente un’associazione così importante – non solo per il nostro territorio –  come Giulia. È’ obbligo  gustare gelati quest’estate – commenta a conclusione Roberto Serra, assessore comunale al Commercio – Un grazie ad Ascom, al K2 che ci ospita e a tutte le gelaterie che aderiranno, un grazie ovviamente a Giulia e a tutti i volontari”.
    “Come Fipe sono davvero contento di poter lanciare pubblicamente quest’iniziativa “Un Gelato per un Sorriso” – ha dichiarato a margine della conferenza Matteo Musacci presidente provinciale dei Pubblici Esercizi Confcommercio – dimostrando così che il nostro è un impegno allo sviluppo della città e passa attraverso anche il Sociale. Per questo abbiamo scelto di lanciarla presso un nostro associato il K2 e speriamo davvero che tante altre nostre attività aderiscano massicciamente in città e sul territorio- la solidarietà è un atto…dovuto “.

Foto di gruppo della Conferenza odierna K2 con un omaggio biancoazzuro alla neopromossa SPAL in serie A: da sx Giorgio Rossi (K2), ass. Serra, pres. Associazione Giulia Grassi, dir. Ascom Urban

Conferenza_19maggio